Vacanza volontariato

La pubblica assistenza Crocebianca con sede a Borghetto S.S. (SV), offre l’opportunità ai volontari di tutta Italia di trascorrere una vacanza a Borghetto S.S., una cittadina di mare nella Riviera di Ponente in cambio della loro opera di volontariato. Ogni volontario ospite dovrà garantire per tutto il periodo di permanenza un turno di 7 ore giornaliero come soccorritore nei nostri servizi di assistenze, trasporti sanitari o in postazione 118. 

I servizi da svolgere verranno comunicati al momento dell’ arrivo dal responsabile servizi. Nell'appartamento vacanze della Croce Bianca di Borghetto possiamo ospitare un massimo di 4 persone nei 4 posti letto (due letti singoli e uno matrimoniale). L'appartamento è dotato di bagno, angolo cottura, stanza da letto e soggiorno con divano letto vista mare. Lenzuola ed asciugamani sono forniti e posso essere lavati con la lavatrice presente in loco.

I REQUISITI RICHIESTI AI VOLONTARI OSPITI

  • Essere maggiorenne.

  • Copertura assicurativa infortuni e responsabilità civile verso terzi.

  • Lettera scritta dal Presidente della propria associazione dove dichiara i corsi effettuati dai militi. E’ preferibile formazione con primo soccorso e BLSD per poterci aiutare negli aspetti operativi di emergenza e secondari.

  • Autorizzazione, sempre a cura del Presidente, a partecipare  all’iniziativa e certificazione come milite attivo.

  • Permanenza minima di una settimana.

  • Divise ed eventuali effetti personali.

LA PUBBLICA ASSISTENZA CROCEBIANCA DI BORGHETTO S.S. INVITA ED OSPITA I VOLONTARI DI ALTRE ASSOCIAZIONI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA A TRASCORRERE UNA VACANZA AL MARE RENDENDOSI UTILI CON IL LORO LAVORO DI VOLONTARIATO. 

Per entrare in contatto con noi compila il form sottostante inserendo i tuoi dati ed un breve messaggio

Vacanza volontariato

Croce Bianca Borghetto Santo Spirito - Via Patrone, 6r   Borghetto S.S. - TEL. +39 0182 971780

C.F./P.I. 81014970099

Sguardo sul mare